Ricerca


Ricerca avanzata

Teste di Moro

Corsi per Fioristi:

Allestimenti per Matrimoni:

Flower Designer:

Consegna Fiori a Domicilio:

Servizi per le Aziende:

Intenational Wedding:

Cura dei Fiori e delle Piante

Cura dei fiori recisi e delle piante ornamentali

Desideriamo ricordare a tutti l'effetto speciale che i fiori e le piante hanno sulle persone in tutto il mondo, i fiori e le piante portano fortuna e stimolano tutti a condividere e a trasmettere questa sensazione piacevole.

I fiori e le piante non sono solo belli, ma provocano anche un effetto speciale, che è diverso per tutti. Possono commuovere, sorprendere, rallegrare, consolare e farvi innamorare.

I fiori e le piante sono, quindi, i postini di un'ampia gamma di emozioni che equivalgono tutte alla gioia, piccola o grande sia, inattesa o quasi dimenticata, ma soprattutto: gioia umana, raggiungibile per tutti, ogni giorno e ovunque.

E così rendiamo speciale il quotidiano. Perché i fiori portano fortuna a profusione e con una pianta cresce qualcosa di speciale!!

Poche ma significative note affinché possiate godere il più a lungo possibile del colore e della bellezza dei fiori recisi che avete acquistato o Vi sono stati donati.

Riempire un vaso di acqua pulita dopo averlo ben sciacquato, se necessario, anche con candeggina.

  • Per taluni fiori a gambo molle la dose di acqua deve essere ridotta: per le gerbere deve essere di circa 6-10 cm. 
  • Per le rose l'altezza dell'acqua deve essere almeno pari al 50% dell'altezza della rosa. 
  • Aggiungere una bustina di nutrimento per fiori recisi. 
  • Quando non è disponibile il nutrimento cambiare l'acqua ogni giorno lavando bene il vaso e tagliando i gambi. 
  • Tagliare i fiori appena acquistati in obliquo con una lama affilata. 
  • Ripetere l'operazione di taglio giornalmente di almeno 1 centimetro. 
  • Togliere sempre le foglie inferiori in modo che non siano a contatto con l'acqua. 
  • Non esporre i fiori al sole né alle correnti d'aria e neppure vicino a qualunque fonte di calore perché in tal modo viene accelerata l'evaporazione dell'acqua dalle foglie e dal fiore che non può essere compensata dall'aspirazione dei fiori dell'acqua dal vaso. Un ambiente asciutto e caldo fa sempre avvizzire velocemente i fiori. 
  • Non posizionarli vicino alla frutta perché essa emana etilene che è un potente gas dannoso per i fiori e li fa appassire molto velocemente

La cura delle piante in casa

Curare le piante d'appartamento è fondamentale per chi ama vivere in un'abitazione sempre verde.

Innanzitutto bisogna tenere presente che ogni pianta è un essere vivente, bisognosa di attenzioni particolari per crescere bella e rigogliosa senza ammalarsi.
Le piante che abbiamo in casa, vivono e crescono grazie ad un'associazione di luce, acqua, terreno, temperatura ed elementi nutritivi.

Ecco alcuni suggerimenti utili per mantenere il giusto equilibrio tra questi elementi:

  • posizionate le piante vicino ad una fonte di luce: la collocazione migliore è vicino ad una finestra; in genere le piante con foglie variegate hanno bisogno di più luce rispetto a quelle del tutto verdi 
  • ruotate spesso i vasi, in modo che la pianta riceva la luce da tutte le parti e cresca in modo uniforme; una crescita irregolare dipende da un cattivo posizionamento 
  • innaffiate le piante regolarmente e con la giusta quantità d'acqua (è preferibile l'acqua piovana): regolatevi in base al diametro del vaso; un vaso piccolo va innaffiato più spesso di uno grande 
  • cercate di tenere le vostre piante in un ambiente a temperatura costante (in genere 18-20 gradi), distanti dai termosifoni accesi e dalle correnti d'aria 
  • date il concime seguendo le istruzioni indicate sulla confezione del prodotto e sempre dopo aver innaffiato 
  • i vasi devono permettere un buon drenaggio della terra, l'acqua non deve mai ristagnare 
  • quando la pianta necessita di rinvaso, sostitute solo di una misura in più il vecchio vaso 
  • se volete che le foglie siano lucide, prima spolveratele con un piumino, poi passatele con un panno inumidito con qualche goccia di glicerina.


È importante sapere che le foglie sono i primi indicatori dello stato di salute delle vostre piante: se ingialliscono o si raggrinzano vuol dire che la pianta è malata.

Aliflora consegna fiori in italia e nel mondo, ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per: Consegna Fiori - Spedizione fiori - Consegnare fiori - Spedire Fiori - Invio Fiori - Inviare fiori - Spedizione Piante - Vendita fiori - Vendita Piante online - Negozio fiori online - Fiori online - Piante online - Consegna fiori nel mondo - Regalare fiori - Fiori a domicilio - Acquisto fiori online - Acquisto fiori - Acquistare fiori - Acquistare fiori online - Consegne fiori a domicilio