Ricerca


Ricerca avanzata

Corsi per Fioristi:

Allestimenti per Matrimoni:

Flower Designer:

Consegna Fiori a Domicilio:

Servizi per le Aziende:

Intenational Wedding:

FAQ

  1. Come posso fare per ordinare un omaggio floreale on line?
  2. Quali carte di credito posso utilizzare per acquistare il mio omaggio floreale on line?
  3. Come ho la certezza che il mio ordine è pervenuto al vostro sito Internet?
  4. Quali sono le condizioni valide per una consegna in albergo?
  5. Quali sono le condizioni valide per una consegna in ospedale?
  6. Come posso segnalare le istruzioni particolari?
  7. Posso personalizzare il mio omaggio floreale con palloncini, peluche vini o altro?
  8. Come posso seguire un ordine?
  9. L'omaggio floreale ordinato sarà esattamente come indicato sulla foto?
  10. Quando recapiteranno i fiori, a che ora?
  11. Come sapere se il mio ordine è stato regolarmente consegnato?
  12. Cosa succede se il destinatario non è a casa, o all’indirizzo di recapito?
  13. Come posso modificare un ordine on line?
  14. Come posso avvalermi di una consulenza individuale?
  15. Come posso cancellare un ordine?
  16. Cos’è la garanzia di qualità aliflora fiori on line?
  17. Quanti giorni posso presumere che durino i miei fiori freschi? Come posso curarli nel miglior modo possibile?
  18. Cosa sono i costi di trasmissione?

 

 

Come posso fare per ordinare un omaggio floreale on line?
Sul sito Aliflora fiori on line in tutto il mondo acquistare fiori o piante è facilissimo ed è possibile farlo in due modi:
A) Telefonando al n. 095 377.466 potrete comodamente comunicare la scelta dell’omaggio floreale che volete inviare o potrete richiedere composizioni di fiori personalizzate. Il pagamento avverrà comunicando il numero della Vs. carta di credito.
B) On-line Le basterà seguire i seguenti punti:
1) Scelga la composizione floreale che desidera inviare dal catalogo o da una delle specifiche voci del menù e ne confermi la scelta nella scheda prodotto, cliccando su “aggiungi al carrello”
2) Verificati i costi, proceda cliccando su “Ordina”
3) Inserisca i suoi dati personali inserendo anche una password di sua scelta. Con questa potrà in seguito entrare nel sito e ritrovare tutta la lista delle sue spedizioni, potrà quindi modificarle e cancellarle come e quando crederà. Ora scelga se inviare i fiori al suo indirizzo di casa, o clicchi su “ inserisci destinatario” per inviarli altrove. Completata la compilazione del destinatario utilizzi il link “salva”, tornerà alla sua pagina dove potrà inserire la data e l’orario in cui richiede la consegna, il testo del biglietto da allegare. Troverà inoltre un campo in cui potrà inserire qualsiasi tipo di richiesta particolare o dettaglio sulla consegna. Aliflora fiori on line cercherà di seguire i suoi desideri qualora non fosse possibile le manderà una comunicazione.
4) A questo punto riceverà a video il dettaglio della sua ordinazione, che potrà confermare cliccando su 'prosegui ordine'. Complimenti! ora avrà terminato il suo ordine e potrà perfezionarlo procedendo al pagamento in assoluta sicurezza direttamente tramite Banca Sella. Aliflora evade solo ed esclusivamente ordini completi della relativa procedura di pagamento.


Quali carte di credito posso utilizzare per acquistare il mio omaggio floreale on line?
Aliflora attualmente accetta Visa, MasterCard, American Express, Diners Club e JCB. Si stanno studiando altre modalità di pagamento.

Come ho la certezza che il mio ordine è pervenuto al vostro sito Internet?
Aliflora registra la sua ordinazione immediatamente dopo aver ricevuto la sua conferma dell’ordine con il rispettivo codice personale di riferimento. Subito dopo Lei riceverà una mail di conferma con il riepilogo di tutti I dati (fatta eccezione per quelli della carta di credito per ragioni di sicurezza) Tenga a portata di mano questo numero per ogni eventuale domanda che potrà avere in futuro in merito al recapito del suo omaggio floreale.

Quali sono le condizioni valide per una consegna in albergo?
Voglia indicarci i seguenti dettagli:denominazione precisa e indirizzo dell’Hotel, numero telefonico dell’Hotel numero della camera e nome del tour operator (se conosciuti)... e infine il cognome e nome esatti del destinatario.

Quali sono le condizioni valide per una consegna in ospedale?
Ci fornisca i seguenti dati:denominazione precisa e indirizzo dell’ospedale numero telefonico dell’ospedale indicazione e/o numero del reparto ospedaliero, cognome e nome esatti del destinatario. In alcuni ospedali non è consentita la consegna di fiori nel reparto di cura intensiva. In questi casi provvederemo a informarla, e il fioraio rimarrà in stretto contatto con il personale dell’ospedale, al fine di poter consegnare il suo omaggio floreale non appena il paziente è in condizioni di poter accettare i fiori.

Come posso segnalare le istruzioni particolari?
Se ha delle informazioni supplementari relative alla consegna, quali addizionali numeri di telefono o indirizzi, può inserirli nel campo “Istruzioni speciali” o contatti telefonicamente il nostro servizio clienti, Alilora provvederà a girare l’informazione al  fiorista incaricato e se possibile verrà attuata.

Posso personalizzare il mio omaggio floreale con palloncini, peluche, vini o altro?
Con Aliflora fiori on line può decidere di effettuare un ordine personalizzato in questo caso potrà contattare il servizio clienti, che la informera subito sulla fattibilità della sua richiesta ed effettuare il suo ordine telefonicamente.

Come posso eseguire un ordine on line?
Grazie alla sua indipendenza, Aliflora è in grado di consegnare il suo omaggio floreale, entro poche ore, in tutto il mondo scegliendosi sempre il miglior fiorista il più vicino all'indirizzo del destinatario ! Per via dei vari fusi orari e degli orari d’apertura diversi da Paese a Paese, non sempre possiamo garantire la consegna nel giorno stesso dell’ordinazione. disponiamo di un sistema di monitoraggio continuo sullo stato di lavorazione dell’ordine. In caso di domande sullo stato attuale dell’esecuzione del suo ordine, può contattare il servizio clienti aliflora.

L'omaggio floreale ordinato on line sarà esattamente come indicato sulla foto?
I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l’intero assortimento. È quindi possibile che l'omaggio floreale in realtà sia leggermente diverso da quello illustrato. Garantiamo tuttavia che ogni omaggio è composto individualmente con fiori freschi da un fiorista qualificato e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell’illustrazione.

Quando recapiteranno i fiori, a che ora?
Non possiamo garantire un orario preciso di consegna. Il nostro fiorista effetuerà la consegna durante i suoi regolari orari d’apertura, che possono variare leggermente da un negozio all’altro. Se i suoi fiori devono raggiungere il destinatario ad un'ora specifica, ci mandi una e-mail. Il nostro fiorista farà di tutto per rispettare l’ora di consegna da lei richiesta.

Come sapere se il mio ordine è stato regolarmente consegnato?
Aliflora fiori on line in tutto il mondo garantisce la consegna di ogni ordine alla data richiesta durante i normali orari di apertura del fioraio convenzionato. Se per una qualsiasi ragione non è stato possibile dar corso all'esecuzione del suo ordine, sarà contattato dal nostro servizio clienti, non appena il fioraio ci informerà del problema di consegna. Pertanto, se non ha sentito nulla o se non riceve alcun messaggio, può essere sicuro che il suo omaggio floreale è arrivato a destinazione. Se sa che l’ordine non è stato recapitato, può contattarci, lasciando il relativo reclamo per mancata consegna e indicando il suo numero di riferimento, sarà contattato dal nostro servizio clienti per informarla della problematica riscontrata.

Cosa succede se il destinatario non è a casa, o all’indirizzo di recapito?
Il nostro fioraio convenzionato tenterà la consegna e lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fioraio non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà immediatamente l’impossibilità di consegna, e noi provvederemo a informarla per telefono o per e-mail.

Come posso modificare un ordine?
Se deve modificare i dettagli della consegna ci mandi una e-mail o chiami il servizio clienti Aliflora durante gli orari di apertura. I cambiamenti devono pervenirci prima della data di consegna. Nel caso contrario, rischia che l’ordine sia già stato elaborato e il suo omaggio floreale già consegnato dal nostro fioraio convenzionato.

Come posso avvalermi di una consulenza individuale?
Con Aliflora può decidere di effettuare un ordine personalizzato in questo caso potrà contattare il servizio clienti che potrà assisterla in ogni sua esigenza e richiesta.

Come posso cancellare un ordine?
Se a causa di imprevisti deve cancellare un ordine, può chiamarci durante durante gli orari di apertura, tenendo a portata di mano il suo numero di riferimento dell’ordinazione, oppure può contattarci inviandoci una e-mail 

Cos’è la garanzia di qualità Aliflora?
Quale organizzazione indipendente,  Aliflora fiori on line si contraddistingue per potersi scegliere il miglior standard qualitativo di fioristi selezionandoli  in base a criteri di comprovata professionalità, immagine del negozio, personale qualificato, varietà e qualità dell’assortimento ecc.).

Quanti giorni posso presumere che durino i miei fiori freschi? Come posso curarli nel miglior modo possibile?
Per il mantenimento dei suoi fiori, cambi l’acqua ogni giorno. Possibilmente tagli i gambi dei fiori sotto l’acqua corrente. L’aggiunta di un conservante per fiori recisi aumenta la freschezza e prolunga la vita dei suoi fiori. Tenga i fiori a temperatura ambiente, evitando l’esposizione diretta al sole. Se segue questi consigli, i suoi fiori dovrebbero durare per 5/6 giorni circa.

Cosa sono i costi di trasmissione?
Sono i costi del servizio per l’espletamento e la trasmissione del suo ordine al fiorista più vicino alla località da lei prescelta.