Ricerca


Ricerca avanzata

Corsi per Fioristi:

Allestimenti per Matrimoni:

Flower Designer:

Consegna Fiori a Domicilio:

Servizi per le Aziende:

Intenational Wedding:

Comporre con i fiori

 

Negli ultimi anni il fiorista si è evoluto, ed è riuscito a far sì, che con degli elementi floreali si creassero delle vere e proprie sculture. In sintesi il fiore viene  assoggettato a delle forme predefinite, creando un'insieme con la struttura, rendendolo armonico. Molto spesso queste opere d'arte prendono posto in manifestazioni fieristiche, complessi alberghieri e agriturismi, dove in quest'ultimi , la natura fa da padrona. Queste per citarne alcune, ma trovano spazio in diverse altre location.  

Per il fiorista, addobbare uno spazio, servendosi di stutture, come legno, ferro, rame, corde, tubi, canne, significa "ARREDARE". Se noi pensiamo ad una vetrata, una soluzione molto efficace potrebbe essere una tenda floreale, creata con nastri, elementi floreali, ed altre tipologie di accessori tenendo conto dell'arredamento che ci circonda. Magari nella nostra tavernetta possiamo collocare delle lampade floreali, molto appropriate a questi ambienti rustici, o vicino al nostro divano  un arazzo floreale, che fa da sfondo. anche una poltrona fiorita rende molto accogliente il nostro salotto, con colori caldi, e quindi rendere la nostra permanenza ancora più rilassante.  

Ogni creazione è unica nel suo genere, come ogni opera d'arte che si rispetti. Qualsiasi scultura floreale ha uno scopo ben preciso, il tutto è pensato e ragionato affinché la sua collocazione dia il massimo dell'espressione artistica.